Soverato – Truffe per esenzioni ticket, 172 denunce

I finanzieri della tenenza di Soverato hanno passato al setaccio numerosissime prescrizioni mediche (così dette ricette) in regime di esenzione ticket …



 

Nell’ambito dei controlli disposti dal comando provinciale di Catanzaro nel settore della spesa sanitaria, i finanzieri della tenenza di Soverato hanno passato al setaccio numerosissime prescrizioni mediche (così dette ricette) in regime di esenzione ticket. I militari, infatti, incrociando i dati rilevati con il reddito familiare dei percipienti hanno riscontrato innumerevoli irregolarità che hanno consentito l’indebita percezione delle prestazioni sanitarie e/o acquisto di medicinali per un totale di circa 45.000 euro.
L’attività’ ispettiva ha permesso di appurare che 172 soggetti hanno indebitamente beneficiato di prestazioni sanitarie e medicinali in regime di esenzione ticket sanitario, sottoscrivendo un’autodichiarazione attestante falsamente la propria condizione reddituale coerente con quella prevista dalle normative per l’ottenimento del beneficio. Tra i soggetti segnalati, ben 50 sono risultati con redditi complessivi superiori a 40.000 euro, mentre 2 hanno superato la soglia di 125.000 euro.

Aggiungi un commento

Vostro Commento