Soverato Kermesse nautica da oggi a domenica sul lungomare

Soverato Kermesse nautica da oggi a domenica sul lungomare

Concerti, convegni e degustazioni in occasione della "Fiera del mare"

 

Maria Anita Chiefari
Soverato
Ieri mattina nella sala consiliare del Comune di Soverato si è svolta la conferenza stampa di presentazione della quarta edizione della "Fiera del mare, mostra mercato regionale a indirizzo nautico", aperta a tutti i settori mercantili e di produzione Calabrese, che quest’anno approda a Soverato. La location della fiera sarà il lungomare Europa, simbolo della Perla dello Jonio. La fiera è aperta dalle 10 di questa mattina sino alle 20,30 di domenica prossima, mentre l’inaugurazione è prevista alle ore 17 di oggi pomeriggio. Il vicesindaco Teo Sinopoli ha illustrato il ricco programma dell’iniziativa (concerti, momenti conviviali, convegni) ed ha posto l’accento sulle aziende che esporranno i loro prodotti. Sinopoli ha anche spiegato che la Pro Loco di Soverato, rappresentata da Valentina De Pasquale, gestirà l’evento per conto dell’Amministrazione comunale. «Più che un salone nautico – ha sostenuto Sinopoli – sarà un’occasione per vivere le emozioni del mare solcando le onde tra lusso e optional. In una fiera dedicata all’ universo del mare».
L’assessore Renato Barone ha spiegato le tipologie di imbarcazioni presenti in fiera, oltre al diporto in senso lato, ci saranno lance e gozzi per la pesca sportiva e professionale, gommoni, moto d’acqua, cabinati per la pesca d’altura e i mini yachts. Articoli per la pesca, le attrezzature e l’abbigliamento sportivo andranno a completare il settore nautico.

Un occhio particolare anche per le imbarcazioni da salvataggio, le macchine pulisci-spiaggia, ombrelloni sdraio e attrezzature per lidi. Arredo mare per ville, giardinaggio, artigianato ed enogastronomia di qualità, andranno a completare le linee produttive che andremo a ospitare nei circa 60 gazebo in allestimento nel quartiere fieristico. L’assessore provinciale alle Attività produttive Costanzo ha evidenziato il messaggio positivo che lancia la fiera sulle realtà imprenditoriali presenti in Calabria e conosciute in tutte il mondo. Valentina De Pasquale ha sottolineato la ritrovata sinergia della Pro Loco con le istituzioni.

dalla Gazzetta del Sud del 14 maggio 2009

Commento (1)

fracco1 giugno 2009 alle 09:36

ora soverato e i fratelli ranieri vorrebbero copiare il salone del lusso con 4 barche per favore………… misuratevi

Aggiungi un commento

Vostro Commento