Sagra della castagna, via alla 17. edizione

Davoli
Si svolgerà a Davoli centro la diciassettesima edizione della "Sagra della castagna" organizzata dalla Pro Loco davolese E patrocinata da Provincia di Catanzaro, comune di Davoli e Gal con il contributo dell’associazione "A Fhera da Ruga" e del comitato parrocchiale San Roberto Bellarmino.
Stesso impegno ed entusiasmo , come sempre, degli associati che di queste due virtù ne fanno un cavallo di battaglia affinché la manifestazione soddisfi loro, dal punto di vista organizzativo, ma soprattutto i partecipanti.
Domenica 30 ottobre, infatti, già dalle 15 Luciano Alcaro, presidente della Pro Loco Davolese, aprirà le porte della manifestazione. Stand pieni di ghiottonerie gastronomiche, quindi, ma tutto rigorosamente a base di castagna. Quest’anno ad allietare la serata vi sarà il gruppo "Astiokena" di Isola Capo Rizzuto, con un repertorio di musica popolare e con l’entusiasmo del primo posto raggiunto durante il "Kaulonia festival" tenutosi ad agosto scorso.
Il gruppo "Astiokena" è nato nel 2007 a Isola di Capo Rizzuto, ed è composto da cantanti e musicisti isolitani. Gli AristioKena, pur essendo un gruppo giovane ha già esordito con un primo cd ed un altro è in preparazione, con la previsione di pubblicarlo verso la fine di quest’anno. Il suono, il canto, la musica e tutto ciò che si vive già da bambini hanno fatto sì che i singoli componenti del gruppo abbiano da sempre vissuto la musica come elemento aggregante.

Mario Arestia
dalla Gazzetta del Sud del 23 ottobre 2011

Aggiungi un commento

Vostro Commento