Prima gara podistica amatoriale Grandi e piccini oggi vanno di corsa

Mario Arestia
Davoli
Dopo un’ estate piena di eventi, di note positive, di momenti di intensa aggregazione e di successi conclamati, torna a far parlare di sè l’associazione musicoculturale "Monteverdi" e lo fa con l’organizzazione del primo trofeo gara podistica amatoriale dal titolo "Corrinsieme verso Maria Santissima della misericordia".
Oggi, alle 17, sarà dato il via alla gara da piazza Gori di Davoli centro, con l’arrivo al Santuario della Misericordia passando per San Sostene. Una bella tappa lunga circa 5 chilometri che vedrà impegnati grandi e piccini che in "singolar tenzone" si contenderanno il podio dei vincitori.
Il raduno è previsto per le 16,45 e ci si potrà iscrivere per partecipare alla gara. L’intento del sodalizio è dare con questa manifestazione podistica un momento di aggregazione alle persone del luogo e non solo, ma anche a quanti provengono dai luoghi limitrofi. Un pomeriggio dunque di tranquillità e spensieratezza, con l’accentuazione della filosofia del "Mens sana in corpore sano" e, perché no, con qualche risatina goliardica. Il 16 settembre l’associazione sarà sempre presente nella piazza del Santuario, alle 21, con temi musicali. In questo caso si tratta di un raduno di cori sul tema "Inni e cori in onore di Maria Santissima della Misericordia". Singolare l’invito della presidente del sodalizio, Francesca Codispoti, la quale in modo goliardico nella nota stampa, ha invitato gli operatori dell’informazione a non essere presente da spettatori ma da… corridori.
dalla Gazzetta del Sud del 10 settembre 2011

Commenti (2)

vincenzo10 settembre 2011 alle 11:32

a mio avviso penso era il caso di affiggere qualche manifesto almeno una settimana prima a s. sostene. dare così cosi la possibilità a chiunque di partecipare.

GIUSEPPE11 settembre 2011 alle 19:52

se era pubblicizzato, anche solo nel web, avrei partecipato insieme ad altri miei compagni…non si posso comunicare gare qualche ora prima… spero che il prossimo anno sia organizzato da personale competente… :X

Aggiungi un commento

Vostro Commento