I giovani del “Diversabili Prisma” a scuola di cucina all’Alberghiero

Si è svolta nei locali dell’istituto Alberghiero di Soverato la manifestazione natalizia culinaria denominata "Dolce Natale". Appuntamento che ha visto i ragazzi del "Diversabili Prisma" di San Sostene , impegnati nella realizzazione dei dolci tipici del Natale attraverso un laboratorio di pasticceria.
Il tutto si e’ svolto in un clima di grande entusiasmo e collaborazione. I ragazzi del "Prisma" sono stati sapientemente aiutati dagli alunni della 3.C dell’Alberghiero (Joanna Garcea, Francesca Loprete, Jessica Giampà e Alessandro Parrotta) nella preparazione di dolci di pasta frolla ed in seguito sono stati accolti nella sala per la degustazione di un ricco aperitivo preparato dai ragazzi dell’istituto. Anche questa è stata una giornata di festa ed allegria ma non solo. I ragazzi del centro hanno avuto l’occasione di ampliare le proprie conoscenze pratiche in àmbito culinario, esperienza questa che ha ulteriormente arricchito le nozioni in merito, visto che i ragazzi diversabili settimanalmente sono impegnati nel laboratorio cucina all’interno del centro "Prisma".
Grande è stata l’accoglienza da parte del dirigente scolastico dell’istituto, prof. Maurizio Mancuso, e del prof. Antonio Romeo, che hanno fortemente voluto e appoggiato l’iniziativa.
dalla Gazzetta del sud del 17 dicembre 2011

Aggiungi un commento

Vostro Commento