I Balestrieri di Norcia domani in piazza

La compagnia dei "Balestrieri di Norcia" sarà ospite, a Davoli, dell’associazione culturale "Mediterraneo" del presidente Alfonso Molea. L’evento, patrocinato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Corasaniti, si svolgerà nella giornata di domani e prevede un ricco programma.
La compagnia intratterrà in uno spettacolo di piazza, esibendosi in costumi originali, così come avveniva in epoca medievale, per un torneo di tiro con l’arco e la balestra antica. Nel pomeriggio, dalle 17.30, per le vie del centro storico, sfilata di tamburini, sbandieratori e arcieri. In serata, sul lungomare di Davoli sarà la volta di una singolare esibizione di tiro con l’arco e balestra da banco. Farà seguito un intrattenimento canoro dell’associazione "Monteverdi". Prevista la presenza di sindaco e vice sindaco di Norcia che saranno accolti dal primo cittadino di Davoli, da esponenti della giunta comunale e da altre autorità.

L’incontro così organizzato fa pensare ad un’intesa di amicizia tra le due cittadine che potrebbe portare, nel prossimo futuro, ad un gemellaggio tra Davoli e Norcia.(c.b.)

dalla Gazzetta del Sud del 25 giugno 2010

Aggiungi un commento

Vostro Commento