Branco delfini scortato nello Stretto di Messina

Motovedetta Guardia costiera ha protetto passaggio da traffico

(ANSA) – REGGIO CALABRIA, 16 GIU – Un branco di delfini in transito sulle acque dello Stretto di Messina e’ stato scortato da un mezzo navale della Guardia costiera di Reggio Calabria.

La presenza dell’imbarcazione ha reso possibile il passaggio del branco al largo delle coste calabresi, dal mare Jonio al Tirreno, evitando che il traffico navale molto intenso della zona potesse arrecare loro dei danni. I cetacei sono stati accompagnati dalla motovedetta della Capitaneria di porto fino a quando non sono riusciti a guadagnare le acque aperte del Tirreno.(ANSA).

Satriano – Piccolo Delfino spiaggiato

Non ha avuto invece la stessa sorte il piccolo delfino che ieri mattina è stato rinvenuto agonizzante sulle nostre spiagge, nei pressi del Rodano , avvertita immediatamente la capitaneria di porto , che ha allertato anche il Min. all’ambiente , sono giunti sul posto i veterinari della ASL , rappresentanti del WWF . Purtroppo però non sono riusciti a salvare il piccolo mammifero . Ed è toccato al comune di Satriano smaltirne la carcassa .
Stefano Procopio

Aggiungi un commento

Vostro Commento