Benvenuto Don Marcello

Don Marcello Froiio

Benvenuto 
Don Marcello

Grande gioia e commozione nella comunità di San Sostene marina , finalmente la parrocchia Madonna del Rosario ha il suo nuovo parroco , Don Marcello Froiio che subentra a Padre Antonio Commodaro.
Per tre giorni la comunità tutta si è impegnata a preparare l’evento , e come si prevedeva ha visto la partecipazione di numerose persone, in testa i suoi ex parrocchiani di Amaroni con un intero pullman e guidati dal loro sindaco e confalone al seguito ,  hanno voluto accompagnare colui che li ha guidati spiritualmente per tanti anni. Con largo anticipo all’orario previsto  numerose persone avevano già preso posto in chiesa e sul sagrato , in attesa di accogliere a braccia aperte il presbitero Don Marcello , Sacerdote molto conosciuto nella zona essendo nativo nel vicino Davoli. 
Al suo arrivo un boato di applausi mentre tutti i bambini presenti sventolavano delle bandierine con su scritto "Benvenuto Don Marcello" .
La cerimonia tenuta da Mons. Facciolo (Vicario Generale ) con la presenza del Vicario Foraneo Don Gregorio Montillo e di altri otto sacerdoti e andata avanti in una chiesa gremita di gente. Toccanti e significative le parole lette dalla Bolla di nomina redatta dal S.E. l’Arcivescovo Mons. Ciliberti , che elogiavano le virtù e le capacità del nostro nuovo parroco. Provonde e piene di speranza anche le parole nel messaggio di benvenuto da parte della comunità rivolte a Don Marcello , dove si evidenziava la necessità e il bisogno di intraprendere un cammino spirituale . Don Marcello dal canto suo proclamando la sua gioia ha ribadito che si impegnerà con tutto il cuore a guidare la comunità rispettando le indicazioni della Chiesa centrale e del proprio Vescovo, e che sarà il parroco di tutti , "sono venuto per innalzare ciò che è stato realizzato , non per distruggere" ha infine affermato.

La serata è poi proseguita con il rinfresco offerto dalla comunità , dove Don Marcello ha potuto conoscere i propri nuovi parrocchiani.

Aggiungi un commento

Vostro Commento