A febbraio inizieranno i lavori sulla Provinciale

Vanno verso l’uscita definitiva dal tunnel i lavori sulla strada provinciale 131 San Sostene centro-San Sostene Marina, interrotta ormai da mesi da causa dei violenti nubifragi dello scorso anno. A darne notizia è il consigliere comunale Francesco Corapi (Democrazia e Legalità), che riferisce, con grande soddisfazione, di un comunicato inviatogli da parte dell’assessorato provinciale ai Trasporti e Protezione civile, guidato da Natale Giaimo, il quale comunica «che l’Amministrazione provinciale di Catanzaro provvederà a consegnare i lavori di rifacimento del manto e di consolidamento della sede stradale alla ditta Icop in data 1 febbraio 2010».
Sul tratto di strada provinciale, sono stati anche effettuati altri interventi straordinari manutentivi, a cura della società Falk (parco eolico di San Sostene), per mettere in sicurezza un tratto dell’arteria nel quale peraltro passano i cavi dell’elettrodotto, rimasti danneggiati dalle frane dello scorso anno. Il consigliere ringrazia la Provincia guidata da Wanda Ferro «per l’attenzione con la quale ha seguito la situazione di San Sostene e per la puntualità con cui hanno dato risposte alle nostre segnalazioni».
La soluzione alla grave problematica «è stata possibile – spiega nella missiva l’assessore Giaimo – grazie alla ricezione ed alla concreta utilizzazione, da parte dell’Amministrazione provinciale, dei Fondi Fas ministeriali destinati alle opere pubbliche di Protezione Civile, come da nota del Responsabile del Ministero dott. De Bernardinis».

Si tratterebbe, dunque, proprio di quei fondi tanto auspicati alcuni mesi addietro, che finalmente arrivano a dare concretezza ai progetti predisposti dagli uffici tecnici dell’amministrazione di Palazzo di Vetro. «Un intervento – spiega ancora Giaimo – che sarà certamente gradito dalle popolazione, che finalmente vedrà terminare i disagi subiti in questi lunghissimi mesi», evitando anche i tortuosi tracciati alternativi.

dalla Gazzetta del Sud del 28 gennaio 2010

Aggiungi un commento

Vostro Commento