Accordo stretto tra Pdl e socialisti per una lista comunale unitaria

Cosa fatta per l’accordo politico programmatico tra il Popolo della libertà e il Partito socialista. I due gruppi per l’elezione del sindaco e il rinnovo del consiglio comunale di Davoli correranno assieme, in contrapposizione alla maggioranza uscente guidata dal sindaco Cosimo Femia.
Il Partito socialista, che punta su Antonio Corasaniti del Pdl, la sigla ufficiale del documento è arrivata a seguito dell’incontro voluto dai due gruppi che ha portato ad una attenta riflessione politica sull’attuazione situazione amministrativa di Davoli, in vista delle prossima tornata elettorale del 28 e 29 marzo. Indice puntato sulle problematiche locali e per questa ragione, tra Antonio Corasaniti (Pdl) e Antonio Rispoli (Psi), primi firmatari dell’accordo, la necessità di costituire un raggruppamento civico, aperto a tutte le componenti sociali disponibili, che porterà al progetto amministrativo elettorale, alternativo rispetto alla gestione perseguita dall’attuale maggioranza uscente, causa, secondo i due rappresentanti, del degrado culturale, sociale ed economico in cui si trova Davoli. Punti di vista contenuti nel documento dei due gruppi che hanno ravvisato la necessità di dare corso ad un nuovo quanto diverso metodo di amministrare con una coalizione elettorale che dovrà operare con legalità e trasparenza di comportamenti nell’interesse di Davoli, nella sua interezza e senza privilegi.

Secondo Corasaniti e Rispoli, per il perseguimento di questo obiettivo, teso al recupero delle risorse morali, sociali, culturali ed economiche di Davoli, c’è bisogno che i cittadini, e naturalmente tutto l’elettorato, si ritrovino attorno a questo progetto, che suona come una sorta di intesa alternativa alla decennale gestione di centrosinistra. L’invito è stato indirizzato alla partecipazione attiva e fattiva, soprattutto per contribuire alla predisposizione di un programma che dovrà riguardare la corretta gestione del territorio, dei servizi collettivi, con particolare riguardo all’occupazione ed alle esigenze giovanili. Sabato, nella sede dei Socialisti, ci sarà l’incontro pubblico, alla presenza del neo candidato alla carica di sindaco, dove si metterà mano alla bozza del programma. (v.i.)

dalla Gazzetta del Sud del 4 febbraio 2010

Aggiungi un commento

Vostro Commento